Gestione clienti

Hai molti clienti ricorrenti e rischi se non ti pagano?

gestione clientiIl momento economico attuale ha portato le aziende italiane ad applicare condizioni economiche, ad un primo rapporto (nelle prime forniture) più rigide rispetto al passato. Oggi il maggior rischio viene dai clienti abituali, quelli che serviamo di continuo e fino all’ultimo ordine erano stati puntuali e corretti. E’ proprio nei casi di rapporti consolidati nel tempo che si generano i crediti più importanti per la maggior parte delle aziende.

Usare una buona politica di gestione clienti, cioè MONITORARE i propri clienti, riduce la possibilità che emergano crediti del 64%!

Quanto costa monitorare i tuoi clienti ricorrenti? verifica nuovi clienti

A partite da €0,30 all’anno!

frecciasdchiedi-contattofrecciads

Ti possiamo aprire l’accesso all’unico portale italiano delle informazioni commerciali (con i principali operatori di Business Information) sia per verificare aziende in Italia che all’Estero che per MONITORARE i tuoi clienti ricorrenti.

A differenza di tutti gli altri operatori: verifica nuovi clienti

  • non ti obblighiamo a scegliere un fornitore, ma ti diamo accesso a più voci (una campana suona bene, ma due o tre meglio!)
  • non ti chiediamo di attivare più account, ma avrai un accesso unico a tutti i servizi tramite un unico portale
  • non avrai sorprese sui costi dei servizi, ma prezzi trasparenti e convenienti (in euro e non a punti! tra i più bassi del mercato!)
  • non avrai obblighi contrattuali gravosi: nessun rinnovo automatico, usi il servizio finché sei soddisfatto.

frecciasdchiedi-contattofrecciads

Vediamo ora come funziona il servizio per gestire i clienti abituali:

  1. Prepari una lista (in Excel) dei soli clienti che vuoi monitorare con partita o codice fiscale;
  2. Inserisci la lista nei nostri sistemi di monitoraggio;
  3. Da quel momento, per 365 giorni, provvediamo quotidianamente, cliente per cliente, a verificare se vi siano variazioni;
  4. Se ravvisiamo variazioni te le comunichiamo subito tramite email!

In sostanza inserisci una volta i tuoi clienti che vuoi tenere sotto osservazione e non devi fare altro; pensiamo a tutto noi.

Da oggi puoi proteggere la tua attività.

frecciasdchiedi-contattofrecciads

Uno dei motivi per cui si generano mancati pagamenti è dovuto al fatto che c’è scarsa abitudine a prendere informazioni “attendibili” prima di una vendita.

Quasi mai, anche nei casi in cui viene effettuata una informazione all’inizio del rapporto, viene effettuata una corretta gestione clienti; da oggi, ogni giorno, puoi verificare se i tuoi clienti hanno avuto variazioni e quindi puoi assumere scelte commerciali consapevoli.

Spesso i nostri clienti ci dicono: “ha sempre pagato, c’era un bel rapporto …” o “sono stati sempre precisi, ma ultimamente hanno saltato una, due, tre scadenze..” o “abbiamo sbagliato, non sapevamo che stavano in difficoltà e abbiamo continuato a fornirli” ….

Probabilmente parte di quei crediti sarebbe comunque emersa, ma se Tu avessi la possibilità di ricevere una email appena si origina un problema su un tuo cliente saresti in grado di intervenire!

Le decisioni debbono essere prese su dati affidabili, attendibili, certi.

Da oggi puoi tenere sotto controllo i tuoi clienti abituali.

frecciasdchiedi-contattofrecciads

Grazie all’unico portale di Business Information in Italia potrai inoltre: verifica nuovi clienti

  • Avere l’accesso all’intero archivio della Camera di Commercio: potrai fare visure camerali online e chiedere bilanci sulle aziende, vedere chi detiene le proprietà dell’azienda o gli interessi di un imprenditore;
  • Verificare se privati o aziende abbiano eventi negativi (protesti, pregiudizievoli di Conservatoria come pignoramenti ed ipoteche, procedure concorsuali da Tribunale e/o Procura)
  • Verificare il livello di solvibilità dei tuoi potenziali clienti tramite report online (informazioni commerciali con Rating e Fido concedibile)
  • Verificare lo stato patrimoniale dei tuoi clienti (se hanno proprietà immobiliari o mobiliari)
  • Affidare pratiche di recupero crediti

frecciasdchiedi-contattofrecciads

Inserisci le tue informazioni, saranno trattate nel pieno rispetto della Privacy ed esclusivamente per la richiesta che stai per fare.

* I campi con il simbolo * sono obbligatori
Indica il tuo ruolo

 

Scopri il Sistema AUMENTARE UTILI, per capire come gestire al meglio il recupero crediti ed aumentare i tuoi guadagni

Rispondi